Blog

Si ritorna a Giulianova!

Giulianova, questa bellissima cittadina marittima in provincia di Teramo, ogni anno regala ai piccoli ospiti de “La Chiocciola” sempre mille emozioni! In particolar modo, il Camping “Villaggio Holiday” (www.villaggioholiday.it), ci offre la possibilità di poter vedere e renderci conto di quanto i bambini crescono ogni anno e quali traguardi sono stati raggiunti. Su questo splendido villaggio, sulla professionalità del suo staff, sulla tanta attenzione che si presta  nella realizzazione delle attività e laboratori creati per il divertimento e il benessere dei bambini, sui suoi spazi e aree dedicate al gioco e al relax, ricade ogni anno la nostra scelta.

Sette giorni di avventure, risate, momenti unici ed emozionanti che arricchiscono gli operatori e i bambini, nonché il loro rapporto; sette giorni di sole, mare, divertimento, pomeriggi al Mini-Club, lezioni di Acquagym e di Salsa; sette giorni di serenità, di riposo interiore, di libertà di crescita.

La conquista di autonomia è, per i bambini tutti, fonte di autostima e autorealizzazione che influisce fortemente sul percorso di crescita: tutte le esperienze di vita fanno parte di questo lungo e infinito cammino e, spesso, sono rappresentate da piccole cose che da piccini acquisiscono molto valore proprio in funzione della necessità di scoperta, esplorazione, soddisfazione della curiosità. In merito a questo, una vacanza al mare può essere caratterizzata come un’esperienza che esce dall’ordinario e dalla quotidianità, che mette il bambino a confronto con nuove avventure, nuove possibilità di socializzazione, una nuova gestione degli spazi e dei tempi. In sostanza, si tratta di una ricchezza di crescita unica e molto importante.

Ed ecco che diventa importante il pomeriggio in piscina, poiché la paura dell’acqua può essere in qualche modo superata e ironizzata; il castello di sabbia perché sviluppa la creatività e la capacità di manipolazione; le passeggiate serali lungo mare tutti insieme per concludere la giornata con un po’ di relax; le attività del Mini-Club che permettono ai bambini di misurarsi, confrontarsi, conoscersi e divertirsi; gli spettacoli organizzati dallo Staff degli animatori del villaggio che simulano l’esperienza di un vero e proprio teatro; il tuffo con rincorsa tra le onde del mare che dona il senso di libertà.

Noi, equipe de “La Chiocciola”, cerchiamo di arricchire quanto più possibile il bagaglio personale dei nostri piccoli ospiti e di renderli sempre più grandi, autonomi, ma soprattutto felici e con gli occhi che brillano e si entusiasmano per ogni piccola novità.

La vacanza è un viaggio in avanti verso la scoperta di nuovi posti e di noi stessi, ma anche un viaggio a ritroso, che va nei nostri anni più spensierati, quando da bambini guardavamo tutto con occhi innocenti. La magia ci circondava e qualche sprizzo è dato ancora dalle nostre vacanze…”

 

la chiocciola casa minorila chiocciola casa minorila chiocciola casa minorila chiocciola casa minori