Blog

Grazie AVIO

Quando due realtà apparentemente distanti tra loro si incontrano, si avvicinano, si conoscono, non può che accadere qualcosa fuori dall’ordinario; quando una grande realtà, azienda leader nel settore della propulsione spaziale decide di mettere a disposizione tempo e risorse da dedicare ad una piccola quanto importante realtà quale la nostra, quella di una casa-famiglia, non può che nascere un sentimento di rispetto, benevolenza, supporto da entrambi le parti. Quando i bambini della casa-famiglia “La Chiocciola” scoprono che l’Avio è un’azienda che progetta apparecchiature aerospaziali innovative che vengono inviate nello spazio, parte automaticamente una curiosità illimitata e una sete di conoscenza riguardo le meraviglie del nostro universo,
fonte di ispirazione per la realizzazione del nostro piccolo laboratorio di esplorazione del sistema solare.

L’Avio, con sede principale a Colleferro (RM), offre soluzioni competitive per lanciare carichi istituzionali, governativi e commerciali in orbita terrestre, attraverso la famiglia di razzi Vega. Le competenze e l’esperienza accumulate in più di 50 anni, permettono oggi ad Avio di competere con gli attori principali nel campo della propulsione solida e liquida per lanciatori spaziali e missili tattici militari. L’Avio ha una missione specifica: creare benessere e benefici per le persone e per la società, avvicinando lo spazio; la sfida consiste nel crescere continuamente e ottenere una nuova superiorità tecnologica.

I nostri piccoli ospiti sono stati travolti dalla generosità di quest’azienda che ha deciso di lanciare un razzo pieno di doni proprio sulla casa famiglia “La Chiocciola”: abbiamo infatti ricevuto cappelli, maglie, cuffie da piscina, sacche/borse, poltrone da giardino, buoni per l’ingresso al Parco Divertimenti “Magicland” di Valmontone (di cui abbiamo in parte già usufruito e ne usufruiremo ulteriormente nei prossimi mesi), una somma di danaro che è stata utilizzata per l’ingresso al Bosco di Paliano, per la vacanza presso il villaggio Holiday di Giulianova, per l’ingresso al Museo degli strumenti musicali ad Artena, per il parco divertimenti Tira e Molla a Colleferro, per una giornata trascorsa all’Acqua-park (il restante verrà impiegato nell’acquisto di biglietti per l’ingresso al Colosseo di Roma e altre gite in programma, nonché per l’acquisto di materiale scolastico in vista dell’inizio del prossimo A.S.).

I bambini della struttura “La Chiocciola” rilanciano un razzo contenente un messaggio di ringraziamenti speciali nella speranza che atterri proprio sulla vostra sede Avio, e con loro tutta l’Equipe. Ci auguriamo che questi due mondi così tanto diversi continuino ad avvicinarsi, a conoscersi e ad esplorarsi. Grazie di cuore da tutti noi!

“… Dove c’è più sacrificio, c’è più generosità…”
Un particolare Ringraziamento a Stefano Bottaro, Enrico Cesaritti, Gianni Bragalone