News

Grazie AVIO

Quando due realtà apparentemente distanti tra loro si incontrano, si avvicinano, si conoscono, non può che accadere qualcosa fuori dall’ordinario; quando una grande realtà, azienda leader nel settore della propulsione spaziale decide di mettere a disposizione tempo e risorse da…

Read more

I clowndottori sbarcano a la chiocciola

Venghino, Signori Venghino… Ad assistere allo show super spumeggiante, scintillante, spettacolante dei ClownDottori Sorrisiamo! Dove? A La Chiocciola, per farci una coccola! Quando? Nessuno lo sa e una sorpresa sarà! Perchè? Perché i bambini adorano i nasoni rossi e i…

Read more

Si ritorna a Giulianova!

Giulianova, questa bellissima cittadina marittima in provincia di Teramo, ogni anno regala ai piccoli ospiti de “La Chiocciola” sempre mille emozioni! In particolar modo, il Camping “Villaggio Holiday” (www.villaggioholiday.it), ci offre la possibilità di poter vedere e renderci conto di…

Read more

Nella “nostra estate”, quest’anno ci siete anche voi.

Gentili Studio MCM – Ugo Colonna Comitato Sant Andrea Apostolo – Paris Angelo Società MACEG – Russo Pietro Paolo con la presente, l’intera Equipe della casa famiglia “La Chiocciola” e i nostri piccoli ospiti, intendono porre l’attenzione sull’importanza della vostra…

Read more

La festività in casa “La Chiocciola”!

Il Natale 2020 e l’Epifania 2021 sono state senz’altro festività particolari per una serie di motivi, per tutte le famiglie, per tutto il mondo… ma se da una parte queste feste ci hanno tenuti tutti divisi, dall’altra non potevano che…

Read more

Patheon Thermofisher e la magia del Natale

Carissima Patheon Thermofisher, anche quest’anno l’Equipe de “La Chiocciola” e i suoi piccoli ospiti tengono particolarmente a ringraziare, tramite questa semplice lettera, la generosità dimostrata da voi, ancora una volta, nei nostri confronti. Anche quest’anno, nonostante il periodo così complicato, gli…

Read more

Grazie all’ Associazione Arditi Sentieri…………La Chiocciola torna a scuola!

E’ Settembre… le giornate iniziano ad accorciarsi, la pioggia torna a trovarci, le strade si colorano di foglie cadute dagli alberi, si torna piano piano ai ritmi di una vita quotidiana fatta non più di vacanze. E anche quest’anno, nonostante…

Read more

Pasqua 2020 a “La Chiocciola”!

Ebbene si sa… quella appena passata è stata una Pasqua particolare per tutti, una Pasqua lontana dagli affetti più cari anche se a loro modo sempre vicini, una Pasqua come nessuno mai si sarebbe aspettato. Pasqua 2020 ha racchiuso il…

Read more

Andrà tutto bene!

Immaginiamoci per un attimo, solo un attimo, di trovarci in tempi non molto rosei nei panni di un bambino che impara a conoscere (del resto come tutti noi) la realtà e la pericolosità del coronavirus, in casa famiglia; un bambino…

Read more

Festa di Carnevale a La Chiocciola!

Si sa… quando si dice “Carnevale” il pensiero va subito all’allegria, all’armonia dei colori più folli e accesi, alla compagnia, alle stelle filanti e ai coriandoli, ma soprattutto al divertimento del travestimento nelle sembianze di qualcun altro o qualcos’altro. Quando…

Read more

Grazie Patheon Thermofisher

Carissima Patheon ThermoFisher, l’intera Equipe e tutti i bambini della casa famiglia “La Chiocciola” colgono l’occasione per indirizzarvi direttamente questa lettera in segno di ringraziamento di tutta la generosità a noi dimostrata da parte vostra in merito ai doni natalizi…

Read more

Il Regno Di Babbo Natale

Se l’anno scorso Babbo Natale è stato talmente gentile da venire a trovare i nostri bimbi de “La Chiocciola” nella Vigilia di Natale, quest’anno abbiamo deciso di risparmiargli un po’ di fatica e siamo andati direttamente noi a trovarlo a…

Read more

Il Mago EUGENIO!

Sabato 7 Dicembre, il salone della Casa Famiglia “La Chiocciola” si è trasformato improvvisamente in un meraviglioso palcoscenico per accogliere un ospite davvero speciale… un simpaticissimo Signor Mago! Quale migliore occasione per organizzare una vera e propria festa pre-natalizia invitando…

Read more

Nuove divise per La Chiocciola

E’ giunto il momento di rinnovare il look degli operatori della Casa Famiglia “La Chiocciola”! Si cambia divisa in virtù di uno stile lavorativo più comodo e più versatile, mantenendo però sempre la stessa semplicità e originalità. Le nuove divise…

Read more

Questo è Halloween!

Nella notte delle streghe vi racconto cosa succede! Ci son bimbi per la strada che insieme recitano una sciarada, ci son vampiri nel loro mantello che chiedon caramelle a questo e a quello. Ci son fantasmi sulla porta: promettono scherzi…

Read more