Blog

Ancora una volta… Giulianova!

Quest’anno, sulla scia del bellissimo esperimento dell’anno precedente, la Casa Famiglia “La Chiocciola” ha voluto ripetere l’esperienza del soggiorno vacanziero di una settimana presso il Camping “Villaggio Holiday” (www.villaggioholiday.it), situato in Giulianova (TE).

Una settimana piena di emozioni, sentimenti, giochi, divertimento, nuovi legami, nuove amicizie, un nuovo mettersi in gioco da parte dei bambini quanto degli operatori che seguono passo passo il susseguirsi delle loro avventure e, semplicemente, li osservano diventare grandi.

Per alcuni di loro, questa è stata la settimana in cui per la prima volta hanno potuto vedere il mare, giocare con la sabbia e fare i castelli, lasciare l’impronta del piedino sul bagnasciuga, raccogliere sassi e conchiglie bellissime.

Ancora una volta, lo staff del Villaggio Holiday, ha contribuito in modo particolare alla creazione di un clima giocoso e sereno, fatto di spensieratezza e divertimento: molto sentita è stata la partecipazione dei nostri ragazzi a tutte le attività organizzate dal MiniClub, nonché alle serate di animazione e spettacolo svoltesi sul palcoscenico di cui gode la struttura.

Un apprezzamento particolare è stato accreditato anche alla bellissima piscina, protagonista della maggior parte dei nostri pomeriggi, tra lezioni di nuoto e di acquagym.

Poche modifiche sono state apportate alla strutturazione di una giornata tipo, rispetto all’anno scorso: sveglia intorno alle 8.30 (anche le 9.00 per i più dormiglioni), preparazione e condivisione della prima colazione e mattinata in spiaggia/Miniclub, rientro nel Bungalow in vista del pranzo, riposo pomeridiano, merenda e arrivo in piscina intorno alle 16.00, cena e serata in villaggio partecipando agli spettacoli dello staff di animazione.

Noi, in quanto Equipe, crediamo che sia fondamentale prendersi cura della serenità dei bambini e  sappiamo che la condivisione di attimi, piccoli momenti di grande gioia, è in grado di rivoluzionare la percezione del senso di legame reciproco tra le persone, nonché del concetto stesso di famiglia. Immancabilmente, l’esperienza della vacanza dimostra di avere, in questo, una valenza notevole e di essere una valida alleata.

Quando un giorno i nostri bambini saranno adulti, speriamo che ricordino con gioia questi momenti e questa settimana in cui gli operatori sono tornati un po’ piccini e i bambini sono diventati un po’ più grandi.