Blog

Il Mago EUGENIO!

Sabato 7 Dicembre, il salone della Casa Famiglia “La Chiocciola” si è trasformato improvvisamente in un meraviglioso palcoscenico per accogliere un ospite davvero speciale… un simpaticissimo Signor Mago! Quale migliore occasione per organizzare una vera e propria festa pre-natalizia invitando anche altri bambini per assistere tutti insieme alle imprese fantastiche del Mago? Quale migliore occasione per conoscere e giocare insieme ad altri bambini?

Si sa che il mondo della magia è da sempre per i bambini qualcosa fantastico quanto allo stesso tempo reale… qualcosa che è in grado di alimentare i loro sogni attraverso sparizioni/apparizioni, trasformazioni, fluttuazioni e tante altre magie! E mentre gli adulti, a volte troppo impegnati nella frenesia della vita per lasciarsi affascinare da questo mondo, guardando un effetto di magia cercano di capire dove si nasconde il trucchetto, i bambini semplicemente credono a ciò che vedono e si lasciano stupire!

Si capisce dalla meraviglia che trasmettono i loro occhi quando improvvisamente un cappello si trasforma in una colomba, una pallina sparisce e compare di nuovo chissà dove, degli anelli intrecciati dissolvono magicamente i loro nodi con un soffio, una monetina appare dal nulla dietro l’orecchio, un coniglietto bianco spunta fuori da un cilindro, delle bacchette magiche colorate fanno vere magie!

Tutti i bambini hanno avuto l’occasione di diventare loro stessi dei maghi abilissimi, poiché il mago li ha coinvolti in prima persona nell’attuazione di magie divertentissime! Insomma, il Mago ha dimostrato che la magia esiste e che soprattutto diverte tutti, dai più grandi ai più piccini!

Al termine dello spettacolo di magia, la festa è proseguita con un ricco buffet di dolci e torte fatte in casa per fare una merenda speciale in compagnia di tutti, tra giochi e risate.

Inoltre, il caso ha voluto che pochi giorni prima fosse stato il compleanno di un bambino speciale per tutti noi, il quale ha compiuto il suo primo anno di vita! Perciò, non potevamo risparmiarci il momento della torta, della candelina e del regalo proprio in occasione della festa di quel giorno. Come da tradizione, infatti, non è mancata la manina nella torta e l’imminente assaggio!

Caro V., non passa giorno in cui vederti crescere non ci renda felici tutti. Noi ti auguriamo di non perdere mai quel carattere così vivace e curioso che ci tiene sempre col fiato sospeso. Ti auguriamo, soprattutto, che il tuo prossimo compleanno possa trascorrere in compagnia di persone che ti vogliano bene davvero. Ti auguriamo ancora buon compleanno!

Un ringraziamento al Mago e alla sua Assistente per aver reso questa festa così particolare e piena di atmosfera “magica”!

Un ringraziamento anche agli ospiti che hanno partecipato alla festa, con la speranza che si siano divertiti e che tornino a trovarci alla prossima occasione!