Blog

Nuove divise per La Chiocciola

E’ giunto il momento di rinnovare il look degli operatori della Casa Famiglia “La Chiocciola”! Si cambia divisa in virtù di uno stile lavorativo più comodo e più versatile, mantenendo però sempre la stessa semplicità e originalità. Le nuove divise sono arrivate in un set composto da due felpe e tre t-shirt; sul colore grigio scuro, che caratterizza in particolare le felpe, e il nero che tinge invece le t-shirt, fa capolino il logo della nostra struttura sul fronte destro dell’indumento, in un mix di colori che terminano con la scritta gialla recitante “La Chiocciola”, mentre sul fronte sinistro troviamo il nome di ogni operatore di un color verde acceso.

Un lavoro svolto in divisa è sintomo di molti elementi che accomunano una determinata equipe, primo fra tutti la condivisione di obiettivi comuni da raggiungere. In un ambito come il nostro, l’importanza di indossare una divisa risiede nella collaborazione a 360 gradi al fine di provvedere a soddisfare i bisogni affettivo-educativi dell’utenza con cui operiamo, seppur ognuno con il proprio modo di pensare e di essere, nel pieno rispetto delle idee altrui e consapevolezza che in un’equipe la diversità molto spesso è sinonimo di successo. La divisa non è e non deve essere un modo di uniformare le menti, né un tentativo di etichettare in tutto e per tutto il lavoro svolto, ma deve invece rappresentare l’unità di queste menti, nonché essere un primo biglietto da visita delle modalità in cui si lavora.

“…C’è un’eleganza che non è deliberata, ma che si acquisisce o s’interpreta ogni volta che viene indossata quella meravigliosa divisa…”