Blog

Patheon Thermofisher e la magia del Natale

la magia del Natale

Carissima Patheon Thermofisher, anche quest’anno l’Equipe de “La Chiocciola” e i suoi piccoli ospiti tengono particolarmente a ringraziare, tramite questa semplice lettera, la generosità dimostrata da voi, ancora una volta, nei nostri confronti. Anche quest’anno, nonostante il periodo così complicato, gli amici della Patheon Thermofisher hanno saputo ritagliare un pensiero per La Chiocciola e di questo ci sentiamo onorati. Anche quest’anno, speriamo di recapitarvi questa lettera dritta al cuore, perchè possa lasciare tracce profonde tra noi e voi.


Ebbene sì… il signore dalla lunga barba bianca e la pancia rotonda ha inviato anche questo Natale il suo postino personale a La Chiocciola per una missione speciale: prendere tutte le letterine compilate con cura dai nostri bambini, sulle quali hanno scritto i loro desideri riguardo i doni di Natale e consegnarle al centro di smistamento “Patheon Thermofisher”, in attesa di essere prelevate dagli Elfi magici e portate direttamente a Babbo Natale, al Polo Nord!

Dal momento in cui i bambini hanno iniziato a scrivere le loro letterine, si sentiva nell’aria un’atmosfera di festa, di spensieratezza e di impazienza per i doni che speravano di ricevere, nonostante fossero consapevoli che Babbo Natale sapeva che ogni tanto si erano comportati da monelli.

I bambini, come noi tutti, hanno sicuramente percepito questo passato come un Natale diverso dal solito e sarebbe stato inutile negare ciò, ma quello che è importante è stato vedere come le piccole cose che compongono il senso di questa festività non abbiano subìto variazioni: la famiglia de “La Chiocciola” è sempre unita, le luci e i colori natalizi addobbano sempre la nostra casa, le strade, gli animi, l’albero di Natale è sempre simbolo di unione, speranza e accomuna tutto il mondo, rappresenta famiglia e festa per adulti e piccini, le canzoni di Natale sempre presenti in sottofondo mentre si realizzano dei lavoretti natalizi e si preparano i biscotti per la notte della Vigilia da lasciare a Babbo Natale, l’ansia di tutti gli anni di non ricevere regali se non ci si comporta bene e si fanno i capricci, infine la voglia di restare svegli a tutti i costi la notte di Natale con la speranza di poter finalmente vedere il lungo barbone bianco spuntare di persona, ma sapere nel profondo che non ci si riuscirà mai.

Ed è così che si arriva alla mattina del 25 Dicembre, quando in casa famiglia “La Chiocciola” accade la vera magia: Babbo Natale è passato davvero di qui! Sotto il nostro albero pacchi e pacchettini aspettano solo di essere aperti, ognuno col nome del proprio ricevente. Tra lo stupore e la gioia palpabile dei bambini intenti a scartare tutti i regali, c’è un biglietto che improvvisamente spicca il volo in aria, come se stesse aspettando il momento giusto per poter essere letto:

“Cari bambini de La Chiocciola, quando sono arrivato dormivate tutti, così vi ho carezzato uno ad uno, ho mangiato i vostri buonissimi biscottini ed ho lasciato tanti regali sotto l’albero. Dovete sapere però, che tanto era il vento e la nebbia in cielo che ho rischiato di perdermi, non fosse stato per l’aiuto del centro di smistamento letterine Patheon Thermofisher, che mi ha dato le giuste indicazioni per tornare sulla via giusta e raggiungervi! A voi voglio dire che siete bambini speciali e vi ho tutti nel cuore, i doni che vi porto altro non sono che guadagni della vostra bontà e impegno per diventare ogni giorno sempre più grandi. A voi ricordo che questi regali tanto più vi faranno felici, quanto più regalerete felicità a chi ve li ha donati. Non c’è dono più grande della felicità.” [Babbo Natale]

Quest’anno i nostri bambini tengono particolarmente a ringraziarvi per i doni ricevuti, ma soprattutto per aver aiutato Babbo Natale a raggiungere la nostra struttura!

L’Equipe de “La Chiocciola” invece, vi dice GRAZIE perché anche questo Natale il regalo più grande è stato fatto a noi: la gioia dei nostri piccoli mentre scartano i regali da voi donati è sicuramente uno dei momenti più belli da conservare, è il segno che il Natale non è solo una semplice festa, ma un’occasione per valorizzare la propria generosità.

Con la speranza di sentirci presto, vi mandiamo i nostri più cari saluti, L’Equipe e i bambini de “La Chiocciola”